primula
Un segno di primavera
martedì 10 gennaio 2012
Una caraffa di acqua rosa
Oggi pomeriggio la mia Pupi, accompagnata dalla tata Lulù, andrà alla festicciola di compleanno della sua amichetta Mici. Si conoscono dal primo anno di scuola materna. Ricordo ancora quando la Pupette, dopo i primi giorni di asilo, mi raccontò di aver trovato una compagna di giochi preferita. Me la descrisse tenerissimamente, ma anche con una punta di orgoglio per la conquista fatta, dicendo: "E' bionda, è ricciolina ed è sempre contenta quando è con me!". A casa di Mici la Pupi troverà sicuramente una bellissima torta decorata con i personaggi dei cartoon scelti dalla festeggiata per l'occasione. La mamma di Mici avrà provveduto a coordinare al tema stabilito tutto il set di bicchierini, tovagliolini e gadget vari. La mamma di Mici avrà anche sfornato deliziosi dolcetti e li avrà sistemati su un'apposita alzata. Avrà messo inoltre qualche goccia di sciroppo di ciliegia nell'acqua della caraffa per ottenere una gradevole bevanda rosa. La mamma di Mici è bravissima in cucina e nell'organizzare le feste, curando ogni singolo dettaglio. Per non buttarmi giù e sdrammatizzare, mi dico che io rappresento un altro modello di mamma. E che anche questo deve pur avere i suoi plus!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che tenero il ricordo di Pupi e Mici i primi giorni di asilo!!!!
RispondiEliminaSono la mamma di Mici, quella descritta da Superpiccoly come 'meravigliosa propinatrice di festicciole casalinghe' ebbene Voi che leggete sappiate che il backstage della festa è stato un gran casino!
Sono riuscita a sistemare/stipare tutto appena 5 minuti prima dall'arrivo della prima invitata, la Pupi di Super p. Quella mattina ho ingurgitato talmente tanta panna, crema, e impasti vari, per capire la giusta dose di zucchero da servire alle piccole Pricipessine che sarò ingrassata di 3 chili! Il colorante rosa mi ha prematuramente lasciata prima che biscotti e muffin potessero essere degnamente glassati come promesso alla mia Mici! E poi la frusta che mi è volata e mi ha punteggiato tutta la cucina di 'bianco panna' e poi tanti pasticci ancora. Mici e le amiche e le mamme delle amiche hanno trovato tutto pronto. Il papà di Mici la sera, mentre apriva i pensili della cucina in cerca di qualcosa che non trovava mi ha chiesto come mai nella dispensa della pasta ci fosse il burro! Superpiccoly, quando racconti le tue storie a Pupi fai sicuramente meno casini. Cosa ne dici se tu mi passi qualche bella storia da leggere mentre io e Mici aspettiamo che cuociano i biscotti e io ti passo un po di biscotti da mangiare con Pupi mentre le inventi una storia?